Buongiorno a tutti!

Vi ricordiamo che il 23 aprile, a Roseto degli Abruzzi, si terrà il Seminario

SEGUITE QUESTA BUONA STELLA

Il percorso antroposofico come impulso iniziatico sociale

Che cosa c'entra questo tema con la vita di una Scuola Waldorf (dato che viene ospitato da una realtà pedagogica, Rosa del Mare) e con le realtà sociali antroposofiche? C'entra moltissimo!

Il tema del seminario, legato al Convegno di Natale, non è qualcosa di riservato ai soci della Società Antroposofica: è invece l'archetipo sociale proposto da Rudolf Steiner per ogni iniziativa che si ispiri all'antroposofia. Nelle linee guida per gli amministratori delle Scuole Steiner-Waldorf proposte dalla nostra Federazione Italiana, non a caso, è compresa proprio la conoscenza della "Struttura della Società Antroposofica come delineata da Rudolf Steiner nel Convegno di Natale". Il Convegno di Natale si configura sempre più, mano a mano che viene divulgato e conosciuto, come il cuore pulsante dell'antroposofia, la mancata conoscenza del quale porta ad una difficile comprensione ed interpretazione dell'intera immagine antroposofica complessiva.

Il Convegno di Natale non è un optional! E' la chiave per entrare nell'antroposofia dal punto di vista reale, sociale, operativo. Questo seminario si dedica al tema del Convegno di Natale in questa ottica, con questa consapevolezza, per aiutare chi affronta quotidianamente la sfida delle realtà sociali antroposofiche a farlo con lo strumento giusto, con la giusta consapevolezza e chiarezza, fornito delle indicazioni necessarie e degli appropriati strumenti per il lavoro interiore (la Pietra di Fondazione) che potranno sostenere chi è impegnato nella sfida.

A presto!

Per Antropos

Fabio Montelatici